CHI SIAMO

E IN COSA CREDIAMO

RV Capital Partners offre consulenza di investimento indipendente e servizi di family office ai suoi clienti internazionali. Ai nostri clienti offriamo soluzioni di investimento personalizzate per soddisfare le loro esigenze specifiche.

Team

I partner di RV Capital Partners sono professionisti della finanza altamente qualificati con formazione accademiche ed esperienze professionali d’eccellenza.

RENATO VIERO, CFA

Fondatore e Direttore Investimenti

Docente presso l’Università LIUC Cattaneo di Castellanza, Varese. Laureato con lode in Economia presso l’Università Bocconi di Milano e specializzato in Economia dei Mercati e delle Istituzioni Finanziarie, nel 2008 ha ottenuto la qualifica di CFA Charterholder, Chartered Financial Analyst.

Renato ha iniziato a lavorare nell’industria finanziaria nel 2003 in Lussemburgo, come gestore di prodotti strutturati dove si è occupato fino al 2010 della gestione di prodotti quantitativi e di fondi pensione per il principale gruppo bancario italiano.

Dal 2010 al 2016 è passato dal ruolo di portfolio manager a quello di responsabile delle strategie d’investimento presso primari fondi d’investimento internazionali sempre in Lussemburgo.

Dal 2016 è diventato inoltre responsabile delle strategie d’investimento anche per una società di gestione con sede a Vienna, ricoprendo un duplice ruolo culminato nell’incarico di amministratore delegato con poteri esecutivi approvato dalle autorità di vigilanza sia in Lussemburgo che a Vienna.

Nel 2018, Renato ha lasciato il mondo delle banche e dei fondi di investimento e ha fondato RV Capital Partners per avere la massima libertà nel trasferire più valore possibile al cliente finale: investitori e risparmiatori. Renato collabora con varie testate giornalistiche di livello nazionale ed ha un canale YouTube in cui si confronta su finanza e mercati con altri esperti del settore.

ANDREA VIERO

Professore a Contratto, Ricerca e Consulenza Strategica

Docente presso l’Università Bocconi nei corsi di Economia della Amministrazioni Pubbliche, Sistemi Pubblici Comparati e Programmazione e Controllo.

Docente presso la SDA Bocconi, dove è stato tra l’altro, docente nel Master in Business Administration.

Andrea ha iniziato la propria carriera accademica nel 1989 conseguendo la laurea a pieni voti in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano. Dopo aver conseguito il Diploma di perfezionamento presso l’Accademia Italiana di Economia Aziendale diventa professore a contratto di Economia delle Aziende e delle Amministrazioni Pubbliche presso l’Università Bocconi di Milano che nel 1992 lo invia negli Stati Uniti a svolgere attività di ricerca e perfezionamento presso la New York University in qualità di Visiting Scholar.

Dal 1996 oltre all’attività accademica ha avuto diversi ruoli in società quotate e di interesse pubblico nazionale ed internazionale quali: Direttore Generale, Amministratore Delegato, Consigliere di Amministrazione, Commissario di Governo, Presidente.

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.