Consulenza
in materia
di investimenti

COME CREIAMO e IMPLEMENTIAMO LE NOSTRE SOLUZIONI D’INVESTIMENTO

consulenza in materia di investimenti

L’obiettivo principale di RV Capital Partners è fornire ai suoi clienti una consulenza in materia di investimenti adatta alle loro esigenze specifiche in termini di rendimenti attesi, avversione al rischio e requisiti di liquidità futuri.

RV Capital Partners offre un approccio proattivo agli investimenti.
Ciò significa una strategia che si adatta al contesto economico, un processo dinamico, ponderato e rigoroso.

Rv Capital Partners ha la designazione di Chartered Financial Analyst; una designazione riconosciuta a livello mondiale che rappresenta lo standard di riferimento nel settore degli investimenti.

Sviluppare una strategia di investimento efficace significa affidarsi ad un preciso processo di investimento e, di conseguenza, scegliere obiettivi e livelli di rischio ragionevoli per il cliente. Una buona strategia di investimento deve essere bilanciata ed adattarsi alle mutevoli condizioni del mercato.

Il nostro obiettivo è fornire ai nostri clienti una soluzione adatta alle loro esigenze specifiche in termini di rendimenti attesi, tolleranza al rischio, requisiti di liquidità futuri e potenziali, restrizioni fiscali e legali.

Attraverso un rigoroso processo di investimento, il nostro comitato di investimento decide un’asset allocation che tiene conto di diverse variabili come la liquidità degli strumenti di investimento e la diversificazione in termini di regioni, settori e valute. In combinazione con una rigorosa analisi macroeconomica fondamentale e tecnica, creiamo quindi un portafoglio che otterrà i migliori rendimenti possibili per un determinato livello di rischio.

Diversamente da altri operatori (come banche o gestori patrimoniali) scegliamo di non selezionare prodotti proprietari, ma rivolgiamo la nostra attenzione verso i migliori titoli azionari, obbligazionari o fondi di investimento disponibili sul mercato.

I nostri principi:

PROTEGGERE IL PATRIMONIO

La prima regola per investire in maniera efficace è quella di proteggere il patrimonio. Applichiamo un processo di investimento disciplinato ed evoluto per costruire portafogli che massimizzino i tuoi obiettivi di rendimento limitando al contempo la quantità di rischio che stai assumendo.

SCEGLIERE STRATEGICAMENTE

Si dice spesso che la vita si riduce a pochi istanti. Lo stesso si può dire per gli investimenti. Ci sono momenti nella storia in cui grandi eventi macroeconomici (ad esempio la crisi finanziaria) hanno un impatto drammatico su tutti i prezzi delle attività. Ignorare il più ampio contesto macroeconomico, può portare a risultati disastrosi.

TIMING E PREZZO

Il miglior modo per mitigare il rischio consiste nell’assicurarsi di entrare nel mercato nel momento in cui i prezzi degli attivi sono ragionevoli. Ciò fornisce un margine di sicurezza all’investimento e ottimizza le opportunità di rendimento. In altre parole acquistare al momento giusto e al giusto prezzo significa massimizzare il rendimento atteso.

PORTAFOGLI SU MISURA

È comune nel settore finanziario fare in modo che i portafogli siano costruiti per rispecchiare da vicino un indice di riferimento. In questo modo, il portafoglio del cliente non si discosta mai troppo dall’indice e solitamente i clienti ricevono rendimenti inferiori alla media. RV Capital Partners costruisce portafogli su misura che puntano a massimizzare il rendimento minimizzando il rischio.

GESTIRE LE EMOZIONI

Il peggior nemico di un investitore è spesso sé stesso. Le ricerche in finanza comportamentale hanno chiaramente dimostrato come le emozioni umane inducono molti investitori a vendere al ribasso del mercato (paura) quando le attività vengono negoziate a sconto ed acquistare durante i picchi di mercato (avidità) quando le attività sono costose. Noi di RV Capital Partners rimuoviamo le emozioni dall'equazione attenendoci al nostro rigoroso processo di investimento.

PROCESSO D’INVESTIMENTO

IL MODO IN CUI IMPLEMENTIAMO LE NOSTRE SOLUZIONI D’INVESTIMENTO

Un processo d’investimento guidato dalla ricerca

Aderiamo a una filosofia di integrità quantitativa, in base alla quale un’idea deve non solo essere supportata da dati empirici, ma deve anche essere fondata su una solida teoria.

Equilibrio tra semplicità e complessità

I nostri portafogli sono costruiti attorno a una visione olistica della diversificazione che considera non solo ciò in cui investe una strategia, ma anche come e quando vengono prese tali decisioni.

Intelligenza Umana e Artificiale

Il nostro processo di investimento è basato su algoritmi e strumenti quantitativi all’avanguardia sviluppati e testati nel corso di decenni di studio dei mercati finanziari. La nostra visione del mondo ci aiuta ad aggiustare i parametri dei nostri modelli per mantenerli in linea con il paradigma di mercato corrente.

Ricerca sistematica di rendimento e asimmetrie di rischio

Riteniamo che la coerenza dei processi sia fondamentale per il successo degli investimenti a lungo termine e che venga raggiunta al meglio attraverso approcci sistematici che aiutano a mitigare i pregiudizi comportamentali che spesso portano a decisioni di investimento scadenti.

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.