Protezione del patrimonio

Sottotitolo?

Molti investitori comprendono l’importanza di proteggere i propri investimenti in periodi di volatilità e incertezza. Solo gli investitori più esperti tra i professionisti però sanno che le migliori opportunità si trovano nel mercato durante le fasi di panico e maggior volatilità. Allo stesso modo i maggiori rischi si trovano nei mercati alla fine delle fasi rialziste quando anche l’ultimo degli scettici sale a bordo del treno in corsa, proprio prima dell’inevitabile rallentamento.

In RV Capital Partner il nostro team è focalizzato sempre su un’unica cosa, che viene prima di tutte le altre: la protezione del patrimonio.

Il nostro scopo è quello di aiutare privai e società a proteggere i propri investimenti per garantire loro un futuro finanziario più sicuro.

Comprendiamo l’importanza di riconoscere i rischi potenziali e di adottare le misure appropriate per ridurli al minimo prima del verificarsi degli eventi di volatilità e incertezza.

Forniamo consigli e strategie su misura per diversificare il portafoglio e proteggere gli investimenti. Ci dedichiamo ad aiutarti a navigare nel panorama finanziario in continua evoluzione e a prendere decisioni informate sui tuoi investimenti.

Il mercato finanziario odierno offre innumerevoli opportunità ma nasconde anche molte insidie, il nostro lavoro è capire quello che tu vuoi ottenere dal tuo portafoglio d’investimento e trovare la soluzione migliore sul mercato per te, minimizzando il rischio.

Le nostre tecniche di gestione del portafoglio volte alla protezione del patrimonio includono:

  • Monitoraggio dei trend attraverso sistemi di trend following
  • Monitoraggio continuo e costante dei dati macroeconomici per capire la fase del ciclo in cui ci troviamo attraverso un sistema proprietario di classificazione dei dati per ordine di impatto sul mercato
  • Ricerca. Revisione di report riservati, a pagamento, delle principali banche e società di ricerca azionaria e obbligazionaria del mondo istituzionale
  • Sviluppo di strategie proprietarie. Per ridurre al minimo l’impatto della volatilità attraverso analisi parametriche e tecniche di ottimizzazione statistica

Renato Viero, fondatore di RV Capital Partners ha fatto dello studio dei mercati e delle leggi che lo governano la propria carriera. Un percorso partito dallo studio dei modelli presso l’Università Bocconi di Milano, passando dall’applicazione dei modelli come strutturatore presso la principale banca italiana e oggi culminato nell’insegnamento di queste tecniche all’Università LIUC Cattaneo di Castellanza.

Contattaci oggi per saperne di più sui nostri servizi d’investimento.

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.