Investimenti sicuri

Sottotitolo?

La sicurezza è uno dei cardini su cui si poggia lo sviluppo di tutte le attività umane. Senza la sicurezza non è possibile dedicare risorse presenti allo sviluppo futuro. Il sistema economico si fonda sulla figura dell’imprenditore che impiega risorse oggi per ottenere dei frutti domani, ma non può farlo senza un minimo di sicurezza relativamente alle scelte fatte.

Negli investimenti la sicurezza funziona esattamente allo stesso modo.

In RV Capital Partners abbiamo fatto della sicurezza il nostro principio fondamentale. Cosa significa sicurezza negli investimenti per noi?

Sicurezza significa avere un consulente indipendente dedicato alla supervisione di tutto quello che è relativo al proprio patrimonio.

Sicurezza è avere un interlocutore totalmente esente da conflitti di interesse che faccia solo gli interessi del proprio cliente.

Sicurezza vuol dire scegliere una figura con la necessaria esperienza nel gestire la complessità dei mercati e le credenziali per dimostrarlo.

In un mondo come quello finanziario dominato dall’aleatorietà RV Capital Partners ha sviluppato nel corso di vent’anni di esperienza i principi necessari ad aggiungere sicurezza al portafoglio d’investimento. Le tecniche e gli strumenti sono cambiati nel corso degli anni ma i principi sono rimasti gli stessi: diversificazione, controllo del rischio, gestione delle emozioni, sistemi rigorosi basati sulla ricerca quantitativa.

Sicurezza significa gestione dinamica, il contrario della gestione passiva proposta dalla maggior parte degli intermediari.

La gestione dinamica che utilizziamo si basa sul principio che solo variando le componenti di asset allocation al variare dei cicli di investimento è possibile creare vero valore per l’investitore, privato o società che sia. Non è possibile utilizzare lo stesso vestito in tutte le stagioni.

Le crisi finanziarie ad intervalli sempre più brevi che hanno caratterizzato il mercato finanziario dagli anni 2000 in poi hanno rivelato tutta la fragilità di un sistema basato sull’intervento massiccio delle banche centrali. La complessità attuale richiede strumenti e capacità tecniche di altissimo livello disponibili solo a chi conosce il funzionamento della “macchina” perché l’ha vissuto in prima persona.

Da Milano a Vienna passando per il Lussemburgo la nostra esperienza di gestori quantitativi di grossi fondi istituzionali d’investimento è culminata nel 2018 con la scelta di creare RV Capital Partners a seguito dell’imminente regolarizzazione della professione di consulente finanziario indipendente in Italia con la creazione dell’albo.

Abbiamo creato qualcosa che prima non esisteva: un servizio di consulenza e gestione del portafoglio solitamente riservato a investitori professionali a disposizione dei privati.

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.