La Tua Consulenza di Portafoglio Gratuita

Un processo a 3-step per mostrarti come migliorare il tuo portafoglio ed investire in modo più efficiente.

Analisi del portafoglio esistente

Valutazione sulla banca utilizzata

Raccomandazioni di investimento

Siamo Consulenti Finanziari Indipendenti
votati al risultato.

Dedichiamo la nostra esperienza e le nostre competenze
principalmente a Individui privati o Società che:

Perché richiedere una consulenza finanziaria indipendente?

La Tua Consulenza di Portafoglio Gratuita

Un processo a 3-step per mostrarti come migliorare il tuo
portafoglio ed investire in modo più efficiente.

Step #1

Step #1 —

Prenota una chiamata da 20 Minuti

Una breve chiamata da 20 minuti ci permetterà di capire se i servizi che offriamo fanno al caso tuo e se la nostra expertise corrisponde alle tue esigenze. Dopotutto, è importante comprendere se siamo gli specialisti giusti: come quando per un problema medico è importante sapere se hai bisogno di rivolgerti a un nutrizionista o a un dermatologo.

Step #2

Step #2 —

Incontro

Un incontro, virtuale o di persona, ci servirà a capire la tua situazione attuale, i tuoi obiettivi e le tue esigenze. Per continuare con il paragone medico: serve una diagnosi prima di fare una prescrizione.

Step #3

Step #3 —

Valutazione e raccomandazioni

Nel corso di questo secondo e ultimo incontro, virtuale o di persona, presenteremo il risultato delle nostre analisi e le raccomandazioni. Ti diremo in maniera chiara e semplice come migliorare il tuo portafoglio finanziario.

Prenditi il tempo necessario!

Alla fine di questo processo, ti chiederemo di pensarci. Cerchiamo relazioni di lungo termine con i nostri clienti, non un incontro fugace. Se decidi che non rappresentiamo una buona soluzione per le tue esigenze, ti aiuteremo a trovare qualcuno che potrebbe essere più adatto. Non spingeremo mai la vendita di un servizio che risulterebbe una forzatura.

Step #1: Prenota la tua
chiamata di 20 minuti

Hai ancora delle domande? Continua a leggere…

Certamente. È possibile fare in video call gli incontri necessari al cliente per capire meglio il nostro metodo di lavoro e successivamente fare tutta l’attività di onboarding per ricevere i nostri servizi di consulenza. È possibile prenotare il primo appuntamento a questo link.

La parcella varia e viene negoziata direttamente tra noi e i nostri clienti in base alle loro esigenze personali. In generale la parcella del consulente finanziario varia a seconda del patrimonio e della complessità della gestione richiesta in un range compreso tra 1.1% e lo 0.7% del patrimonio all’anno. È utile notare che in molti casi le gestioni tradizionalmente offerte da banche e reti finanziarie hanno un caricamento medio totale pari al doppio e oltre e senza offrire nessun elemento di personalizzazione del servizio.

Certamente, la riservatezza, oltre che uno dei nostri valori principali è anche un obbligo di legge per i consulenti finanziari indipendenti. Tutte le informazioni che vengono scambiate nell’ambito del rapporto cliente-consulente sono governate dal segreto professionale.
Assolutamente no, i soldi restano nella banca del cliente, noi siamo degli advisor esterni e aiutiamo i nostri clienti a gestire il loro patrimonio, senza mai avere accesso al denaro. Forniamo delle raccomandazioni di investimento direttamente al cliente che le implementerà in autonomia con la propria banca, ad esempio attraverso il servizio di home banking, o in alternativa comunichiamo con la banca su richiesta del cliente e suo esplicito mandato, ma sempre con il cliente in copia conoscenza.

Abbiamo due motti che ci rappresentano. Il primo è #esisteunaviamigliore, e si riferisce al nostro essere consulenti finanziari indipendenti e quindi in totale trasparenza e assenza di conflitti di interesse. Il secondo è #gestoriprimaconsulentipoi, e si riferisce al nostro essere prima di tutto dei gestori professionisti con alle spalle esperienze internazionali di gestione di fondi di investimento a differenza della maggior parte dei nostri concorrenti che provengono dal mondo delle reti bancarie e non hanno esperienze di gestione pregresse. Noi offriamo ai nostri clienti un dialogo continuo di altissimo livello come potrebbero averlo se ingaggiassero un family officer a contratto, ad un prezzo ragionevole. Questo aspetto è quello che senz’altro ci distingue dagli altri.

Step #1: Prenota la tua
chiamata di 20 minuti

Questa telefonata ci darà modo di capire se possiamo esserti di aiuto in base alle tue esigenze e situazione personale

Caricamento

Non sei ancora pronto a prenotare una chiamata?
Va bene!

Puoi restare in contatto con noi iscrivendoti alla nostra newsletter per ricevere preziosi aggiornamenti sui mercati finanziari.